ASCIUGAMANI, CHE PASSIONE!

18.04.2013 01:45

 

 

Ho una vera passione per gli asciugamani, mi piacciono colorati, con bordi ricamati, con applicazioni e chi più ne ha più ne metta. Ma soprattutto mi piace decorarli da me, da brava bricoleuse! 

Come? In qualsiasi modo, dal più banale con un bordino preconfezionato fino all'applicazione di una sunbonnet sue, quella bella figura di bambina che si trova nei lavori a patchwork realizzati con stoffe americane. Si può trasformare un semplice e anonimo completo di asciugamani in una deliziosa parure per una ragazzina romantica, ma perchè no, anche per una mamma romantica! Si può abbinare la decorazione a un particolare momento, io l'ho fatto a Natale aggiungendo a un asciugamano con ricami natalizi già presenti un bordo rosso trovato in merceria e che sembra lavorato a filet, mentre ora che la Primavera finalmente  è arrivata, mi è venuta voglia di utilizzare i colori dei prati con l'erbetta nuova e dei fiori che sbocciano nei campi e sui nostri terrazzi e così ho comprato una parure di un bel verde chiaro brillante, un bordo in tessuto lucido tutto fiorito e l'ho applicato verso il fondo, che dire... è allegro e mi piace tantissimo! Come l'altro completo rosa che avevo già arricchito con l'applicazione di un bel bordo lavorato a uncinetto con tanti colori diversi. Insomma: finalmente è primavera, fuori e dentro casa!