BOA DI MORBIDO FILATO

13.10.2012 18:31

Da diverso tempo mi sono innamorata di filati particolari, che con una lavorazione abbastanza semplice danno dei risultati molto affascinanti. La maggior parte di questi filati sono di colori sfumati che si alternano creando così delle cromie particolari nei boa che saranno completati, alcuni contengono un pizzico di lurex, per dare quel pizzico di glam in più, mentre altri hanno dei morbidi pippiolini. Li realizzo di varie lunghezze per giocare con i giri attorno al collo, i nodi, e i modi diversi di indossarli. 
Ne ho già realizzati diversi, ho voluto provare tutti i colori, quindi sono partita dal più chiaro, colori tenui che vanno da varie tonalità di grigi, beige e rosati, per un risultato raffinato e adattabile a ogni outfit. Poi ho lavorato un filato che dai beige passava al color caramello, panna, sabbia. Anche questo di grande effetto e abbinabile a giacche o cardigan in colori neutri. Mi sono divertita con i vari toni di azzurri e blu, vivaci, di sicuro effetto, perfetti se si indossano dei jeans.
I vari toni di verde, da quello oliva al petrolio, mi hanno lasciata a bocca aperta, non mi aspettavo un risultato così piacevole e cool. E poi i rossi e arancio, i rosa fuxia e violetti, l'immancabile bianco e nero con le varie sfumature di grigio. Ho scoperto un mondo.
Ho investito molto in questi filati e spero che siano apprezzati da chi accederà a questo blog. Il prezzo è poco più del costo del filato, in base alla lunghezza del boa, può andare da 15 a 22 €. 
Alcuni sono visibili nella galleria fotografica :)