DECOUPAGE

13.10.2012 18:48

Il Decoupage mi ha fatta innamorare da quando ho visto  sulla rivista Casamia (che allora si chiamava Le idee di Casamia) i primi lavori pubblicati. Subito mi sono attrezzata di manuali, colori, pennelli, colla vinilica, carte e soprattutto oggetti da decorare. Stavo a Milano e avevo trovato una piccola fabbrichetta artigianale che produceva oggetti in legno grezzo e vendeva qualcosa di importato, più economico. Man mano si è arricchita anche di carte ma io giravo in lungo e in largo per la città per acquistare carte particolari e addirittura una volta sono riuscita a ottenere una stampa in anteprima della ditta "Calambour" che riguardava il gioco del golf.
Ho creato una miriade di oggetti, ho riempito la mia casa di allora e poi ho avuto commissioni dalle mie amiche, chi per sé chi per fare regali a altre amiche, poi ho fatto una bancarella alla scuola media di 2 delle mie 3 figlie, per me ho tenuto quello che avevo speso per i materiali, il resto è andato per i fondi scolastici.
Purtroppo molti sono rimasti nella mia ex casa dopo la separazione, forse poco apprezzati, non so, spero di no.
Però qui a Roma mi sono ricreata il materiale anche se mi manca la mia "fabbrichetta" di oggetti in legno, sì lo so, si trovano un po' ovunque, anche a Leroy Merlin, ma non è la stessa cosa. Pace, mi adeguo. 
A sinistra uno dei miei primi lavori, un vassoio da caffè per due! Romantico!