LE CREME DI BELLEZZA DI ARY

16.04.2013 02:31

Da tempo ho cominciato a appassionarmi alla produzione "casalinga" dei cosmetici di uso quotidiano, prima con pochi ingredienti a disposizione e qualche ricetta trovata sul web, poi man mano ho arricchendo il mio "laboratorio" con diversi altri componenti fino a avere una discreta quantità di elementi che mi consentono di realizzare creme, oli, unguenti diversi a seconda delle necessità. Ho acquistato un libro dal quale ho imparato parecchie cose e ho fatto amicizia con gli erboristi sotto casa che oltre a fornirmi anche di prodotti che solitamente non vendono ma hanno per loro uso, mi danno anche diverse dritte, mi insegnano qualche trucchetto. Ieri, dopo aver già esaudito le richieste di figlie e nipotina creando creme diverse in base alle caratteristiche della loro pelle e un balsamo labbra rosa per la piccolina, ho fatto un nuovo esperimento: crema solida dopo doccia. E devo dire che il risultato mi ha dato una grande soddisfazione. L'ho fatta solidificare nelle formine del fimo (tutto può servire, basta un po' di fantasia) mettendola in frigo, poi l'ho tolta delicatamente dalle formine e ho ottenuto dei cuori decorati e uno liscio di bellissima e profumata crema perfetta.
Non ho il coraggio di usarla, mi spiace rovinare questi cuori così belli e raffinati, quindi la rifarò senza darle una forma artistica ma funzionale, da usare senza patemi d'animo dopo la doccia!